Differenze tra le versioni di "Rimpasto di giunta marzo 2014"

Da MoVimento 5 Stelle Campi Bisenzio.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "Il 28 marzo 2014 avviene un terremoto nella Giunta comunale: l'assessore Elisabetta Marini rassegna le dimissioni, l'assessore Taira Bartoloni viene revocato dal s...")
 
 
Riga 1: Riga 1:
 
Il 28 marzo [[2014]] avviene un terremoto nella Giunta comunale: l'assessore [[Elisabetta Marini]] rassegna le dimissioni, l'assessore [[Taira Bartoloni]] viene revocato dal sindaco. Al loro posto vengono nominate le consigliere comunali [[Vanessa De Feo]] ([[Sinistra Ecologia Libertà]]) ed [[Eleonora Ciambellotti]] ([[Emiliano Fossi Sindaco]]). Contestualmente avviene una redistribuzione delle deleghe.
 
Il 28 marzo [[2014]] avviene un terremoto nella Giunta comunale: l'assessore [[Elisabetta Marini]] rassegna le dimissioni, l'assessore [[Taira Bartoloni]] viene revocato dal sindaco. Al loro posto vengono nominate le consigliere comunali [[Vanessa De Feo]] ([[Sinistra Ecologia Libertà]]) ed [[Eleonora Ciambellotti]] ([[Emiliano Fossi Sindaco]]). Contestualmente avviene una redistribuzione delle deleghe.
  
L'uscita della Bartoloni non è ''soft'', con un [https://www.facebook.com/taira.bartoloni/posts/10203714055201148 comunicato ufficiale di SEL] afferma che "''si è fatta sempre più forte la sensazione che un gruppo di amici si sia ritrovato a gestire una cosa più grande di loro, con incompetenza e ignoranza verso le più elementari leggi della pubblica amministrazione''", inoltre annuncia "''l'uscita dalla maggioranza in Consiglio Comunale''". L'uscita dalla maggioranza non pare condivisa dalla De Feo, che accetta l'incarico di assessore.
+
L'annuncio avviene con un [http://www.comune.campi-bisenzio.fi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8621 comunicato stampa], dove si fa cenno a generici ''problemi di tempo'' degli assessori uscenti (entrambi erano ''part time'', avendo conservato il precedente impegno lavorativo). Con la nomina della De Feo si cerca di dare il senso di una continuità ("''rimane la stessa maggioranza politica''"), ma in realtà c'è grande confusione, addirittura il portavoce del sindaco Simone Bolognesi cade dal pero [https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=812826845398378&id=625880314093033] quando SEL annuncia l'uscita dalla maggioranza.
 +
 
 +
La reazione della Bartoloni infatti è tutt'altro che morbida, con un [https://www.facebook.com/taira.bartoloni/posts/10203714055201148 comunicato ufficiale di SEL] afferma che "''si è fatta sempre più forte la sensazione che un gruppo di amici si sia ritrovato a gestire una cosa più grande di loro, con incompetenza e ignoranza verso le più elementari leggi della pubblica amministrazione''", inoltre annuncia "''l'uscita dalla maggioranza in Consiglio Comunale''". L'uscita dalla maggioranza non pare condivisa dalla De Feo, che accetta l'incarico di assessore.

Versione attuale delle 08:03, 29 mar 2014

Il 28 marzo 2014 avviene un terremoto nella Giunta comunale: l'assessore Elisabetta Marini rassegna le dimissioni, l'assessore Taira Bartoloni viene revocato dal sindaco. Al loro posto vengono nominate le consigliere comunali Vanessa De Feo (Sinistra Ecologia Libertà) ed Eleonora Ciambellotti (Emiliano Fossi Sindaco). Contestualmente avviene una redistribuzione delle deleghe.

L'annuncio avviene con un comunicato stampa, dove si fa cenno a generici problemi di tempo degli assessori uscenti (entrambi erano part time, avendo conservato il precedente impegno lavorativo). Con la nomina della De Feo si cerca di dare il senso di una continuità ("rimane la stessa maggioranza politica"), ma in realtà c'è grande confusione, addirittura il portavoce del sindaco Simone Bolognesi cade dal pero [1] quando SEL annuncia l'uscita dalla maggioranza.

La reazione della Bartoloni infatti è tutt'altro che morbida, con un comunicato ufficiale di SEL afferma che "si è fatta sempre più forte la sensazione che un gruppo di amici si sia ritrovato a gestire una cosa più grande di loro, con incompetenza e ignoranza verso le più elementari leggi della pubblica amministrazione", inoltre annuncia "l'uscita dalla maggioranza in Consiglio Comunale". L'uscita dalla maggioranza non pare condivisa dalla De Feo, che accetta l'incarico di assessore.