Project:Informazioni

Da MoVimento 5 Stelle Campi Bisenzio.

Meetup

Meetup.com

Il sito Meetup MoVimento 5 Stelle Campi Bisenzio consente di organizzare riunioni tra persone, pubblicando argomento, luogo e data del ritrovo. Invia agli iscritti un promemoria degli eventi in scadenza e gestisce le conferme dei partecipanti. Permette inoltre di pubblicare foto e articoli su bacheche pubbliche o riservate agli iscritti.

Meetup fu lo strumento suggerito da Beppe Grillo stesso quando ancora il MoVimento 5 Stelle praticamente non esisteva; al pari di Facebook, Twitter, ecc. non ha alcun particolare affiliamento con il MoVimento, ma è semplicemente un social network orientato al ritrovo delle persone dal vivo. A tutt'oggi è uno degli strumenti preferiti dai gruppi del MoVimento 5 Stelle.


Telegram

Canale Telegram

Tramite un canale Telegram vengono rilanciate le delibere di Giunta e di Consiglio, nonché le determine dei vari settori (che sono la fonte indispensabile a conoscere gli importi di spesa).

Per tenersi informati su cosa accade nel Palazzo Comunale è possibile ricevere via Telegram Messenger un messaggio per ogni delibera pubblicata sul sito del Comune. Telegram è disponibile per Android, iPhone/iPad, PC/MAC/Linux e anche in versione web.

Il sito del Comune è una miniera di informazioni, ma è noioso ogni giorno collegarsi per controllare se ci sono delle novità. Molto più comodo è ricevere un breve messaggio pochi minuti dopo la pubblicazione dell’atto sul sito stesso. Ci sarà l’oggetto della delibera e un link al sito del Comune per scaricare il testo integrale e gli eventuali allegati.

Seguite i lavori del Comune con il vostro smartphone o tablet! Installate Telegram e cercate @Comune_campi.


Blog

Blog Campi Bisenzio 5 Stelle

Sul blog di Campi Bisenzio 5 Stelle vengono pubblicati articoli riguardanti l'attività del MoVimento. A differenza di Facebook si tratta di uno spazio "nostro", in cui gli articoli sono facilmente rintracciabili e non si perdono in una miriade di altre informazioni. All'occorrenza è possibile anche abilitare dei forum per discutere collaborativamente.


Facebook

Facebook

Siamo presenti su Facebook perché è uno strumento utile a stabilire il contatto con molte persone, tuttavia siamo consapevoli dei problemi di privacy, dell'estrema dispersività del sito e del fatto che le regole di Facebook cambiano continuamente spesso contro la nostra volontà, pertanto gli altri spazi web (Meetup, Blog, questo wiki, ecc.) restano spazi importanti e irrinunciabili.

Queste le pagine attive: