I nostri contatti…

Meetup.com

Il sito Meetup consente di organizzare riunioni tra persone, pubblicando argomento, luogo e data del ritrovo. Invia agli iscritti un promemoria degli eventi in scadenza e gestisce le conferme dei partecipanti. Permette inoltre di pubblicare foto e articoli su bacheche pubbliche o riservate agli iscritti. In genere è lo strumento preferito dai gruppi del MoVimento 5 Stelle.

MoVimento 5 Stelle

Il sito http://www.beppegrillo.it/movimento/ è il punto di riferimento nazionale del MoVimento. E’ stato utilizzato per le Parlamentarie, cioè le votazioni on-line che hanno scelto i futuri candidati alla Camera e al Senato e probabilmente verrà utilizzato in futuro per analoghe iniziative di democrazia diretta. Per partecipare è indispensabile iscriversi e farsi certificare inviando una copia di un documento di identità.

Facebook

Chi usa Facebook – il social network per antonomasia – può usare questa pagin a per rimanere in contatto con il MoVimento 5 Stelle di Campi Bisenzio.

LiquidFeedback

LiquidFeedback è uno strumento per la democrazia interattiva. In pratica si tratta di un portale web in cui è possibile sviluppare proposte e prendere decisioni tramite meccanismi di democrazia diretta o delegata. Per il momento si tratta di un’installazione pilota per sperimentare le funzionalità di questo software.