Creazione di un pronto soccorso o primo intervento nel territorio di Campi Bisenzio. Corsi gratuiti di ginnastica per gli anziani per migliorare la salute e la qualità della vita.
Si potrebbe destinare alcune palestre comunali per la creazione di corsi di ginnastica dolce per gli anziani e se le risorse lo consentissero la costruzione di una piscina comunale dove fare corsi di nuoto ai bambini a prezzi più accessibili
Anch’io reputo che una struttura permanente di primo intervento sanitario sia necessaria non solo a livello del nostro comune ma in generale a livello Nazionale. I vantaggi in termini di efficienza sul paziente e di fruibiltà dei pronto soccorso degli ospedali sarebbe enorme. Per quanto riguarda l’attività fisica per anziani e disabili ma anche per bambini il discorso e ampio e complesso e potrebbe essere allacciato ai finanziamenti per le associazioni che potrebbero svolgere questa attività. Purtroppo l’attenzione alla diffuzione dell’attività sportiva intesa come salute e non solo come agonismo sono argomenti sconosciuti a partire dalla scuola pubblica dove dovrebbero svilupparsi. Nel corso degli ultimi anni dove ho vissuto da genitore materna elementari e medie comunali con due figli mi sono accorto che le ore di educazione fisica non sono un momento di conoscenza e diffusione dello sport ma ore di “fancazzismo” nel più ampio senso possibile della parola. Sport = Salute e quindi bene e risorsa comune da sviluppare.
Autore
Articoli
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.