Salute: Creazione di un punto di primo soccorso

Home Forum Programma per Campi Bisenzio Salute: Creazione di un punto di primo soccorso

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157
    admin
    Keymaster

    Creazione di un pronto soccorso o primo intervento nel territorio di Campi Bisenzio. Corsi gratuiti di ginnastica per gli anziani per migliorare la salute e la qualità della vita.

    #174
    Avatar photoMassimo
    Membro

    Si potrebbe destinare alcune palestre comunali per la creazione di corsi di ginnastica dolce per gli anziani e se le risorse lo consentissero la costruzione di una piscina comunale dove fare corsi di nuoto ai bambini a prezzi più accessibili

    #175

    COME AVEVO PROPOSTO, E’ FONDAMENTALE AVERE A CAMPI UN PRONTO SOCCORSO OPPURE UN PUNTO DI PRIMO SOCCORSO.

    SONO D’ACCORDO PER CORSI GRATUITI AGLI ANZIANI E AI DISABILI

     

    #211
    Avatar photoaldomussio
    Membro

    Anch’io reputo che una struttura permanente di primo intervento sanitario sia necessaria non solo a livello del nostro comune ma in generale a livello Nazionale. I vantaggi in termini di efficienza sul paziente e di fruibiltà dei pronto soccorso degli ospedali sarebbe enorme. Per  quanto riguarda l’attività fisica per anziani e disabili ma anche per bambini il discorso e ampio e complesso e potrebbe essere allacciato ai finanziamenti per le associazioni che potrebbero svolgere questa attività. Purtroppo l’attenzione alla diffuzione dell’attività sportiva intesa come salute e non solo come agonismo sono argomenti sconosciuti a partire dalla scuola pubblica dove dovrebbero svilupparsi. Nel corso degli ultimi anni dove ho vissuto da genitore materna elementari e medie comunali con due figli mi sono accorto che le ore di educazione fisica non sono un momento di conoscenza e diffusione dello sport ma ore di “fancazzismo” nel più ampio senso possibile della parola. Sport = Salute e quindi bene e risorsa comune da sviluppare.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.