Società: Azioni di contrasto al gioco d'azzardo e slot machine

Home Forum Programma per Campi Bisenzio Società: Azioni di contrasto al gioco d'azzardo e slot machine

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #165
    Avatar photoMassimo
    Membro

    Divieto di apertura per nuove sale scommesse o sale slot, spostamento delle sale presenti in zone fuori dal centro abitato. Queste attività creano disagio sociale oltre che rovinare famiglie.

    #166

    Per quanto riguarda le sale slot purtroppo non si può fare tanto, in quanto hanno una legislazione a parte che viene dallo Stato. A livello comunale non è consentito intervenire. Però secondo me si potrebbe nelle scuole sensibilizzare i ragazzi con incontri con esperti che spiegano la pericolosità del gioco d’azzardo.

    #217
    Niccolo
    Keymaster

    Qualcosa a livello comunale si può fare: possiamo verificare cosa sono riusciti a fare a Piacenza (non ho trovato il testo) nella:

    mozione in data 5.09.2012 (pg. 58049) presentata dai consiglieri comunali: quagliaroli, tarquini, gabbiani, relativa a: problematiche relative alle slot machine elettroniche. promozione di campagne informative e di controlli per il rispetto della normativa vigente.

    Poi a Genova il 25.09.2012 le commissioni sviluppo economico welfare congiuntamente impegna la giunta ad attivarsi:

    a definire, quale condizione essenziale, che strutture, esercizi commerciali, associazioni o altro che richiedano sostegno di qualsiasi genere al Municipio Medio Levante non abbiano all’interno delle loro sedi Slot Machine o altre apparecchiature assimilabili.

    Anche a Figline Val d’Arno il M5S dovrebbe aver presentato una mozione che è stata approvata, ma non trovo riferimenti.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.