Società: Verifica dei contributi erogati alle associazioni

Home Forum Programma per Campi Bisenzio Società: Verifica dei contributi erogati alle associazioni

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #138
    admin
    Keymaster

    Erogazione dei contributi alle associazioni solo dopo la presentazione e l’approvazione di progetti validi e chiari. Incentivi maggiori per strutture che funzione bene come misericordia, pubblica assistenza ecc.

    #178

    ATTENZIONE A NON INIMICARSI LE ASSOCIAZIONI…..SONO TANTE…

    #209
    Avatar photoaldomussio
    Membro

    Le associazioni sono tante ma i soldi pubblici sono pochi, veramente pochi e credo sia necessario ci siano delle priorità nell’erogazioni almeno proporzionali al bene pubblico che ne viene reso. Bene pubblico può essere inteso a diversi livelli compreso quelli culturali, ambientali, sociali e altro ma sicuramente è necessario che chi utilizza denaro publico porti un giovamento alla comunità che lo dona, amici o non amici che siano, per non incorrere in meccanismi clientelari che hanno distrutto l’Italia e che credo non siano più utili per nessuno, salvo interessi personali.

    #215

    Sono d’accordo sulla necessità di stabilire delle priorità in base alla utilità dell’ attività associativa ed aggiungerei che ,onde evitare quanto già accade per il finanziamento dei partiti ovvero erogazione di denaro indipendentemente dall’entità delle spese sostenute e di entità molto al di sopra dell’effettiva necessità di spesa, sarebbe necessario verificare il costo previsto dai vari progetti di attività da realizzare e proposti dall’associazione X anche per distribuire meglio i finanziamenti visto che  i soldi disponibili sono pochi.

    #225
    Niccolo
    Keymaster

    Credo che il MoVimento in generale riconosca il valore del volontariato e delle attività svolte dalle Associazioni senza fini di lucro. Come sottolineato all’ultima assemblea il problema non è tanto se un’Associazone riceve dei soldi, piuttosto se questi soldi sono spesi bene e portano un vantaggio alla collettività.

    Propongo di riformulare il punto del programma chiamandolo massima trasparenza e accorpandolo a quello relativo alle consulenze esterne (per evitare di avere un programma di 250 pagine).

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.