SOSTEGNO e VOTO ALLE LISTE CIVICHE PER I CONSORZI DI BONIFICA

Logo_Elezioni_MedioValdarno_01.08.2013

Il 30 Novembre sono in programma le elezioni per l’”Assemblea Consortile”dei Nuovi Consorzi di Bonifica che sono stati costituiti accorpando diversi consorzi su tutto il territorio Regionale. L’Assemblea Consortile è un organo fondamentale del consorzio, approva gli atti fondamentali dell’Ente, (Statuto, Piano di Classifica, Piano delle Attività di Bonifica, bilanci, regolamenti interni, elegge il Presidente e vigila sull’operato di quest’ultimo). E’ composta da 26 membri, di cui 11 nominati da Enti Pubblici (Regione, Provincia, Comune) e 15 eletti dai contribuenti tra pochi giorni. Questo significa che l’intestatario della Tributo di Bonifica ha diritto a votare. Tutti i proprietari di terreni e immobili pagano il tributo ma nessuno era consapevole di questa possibilità! Il MOVIMENTO 5 STELLE non poteva mancare a questo appuntamento: trasparenza delle amministrazioni, ambiente e difesa del territorio sono da sempre nel programma del movimento. Questa possibilità di votare ed entrare nella gestione dei Consorzi non è mai stata resa nota. Nonostante tutto, sono state presentate liste per le elezioni in 5 Consorzi anche se non per tutte le sezioni. Si invitano tutti gli attivisti a divulgare questa notizia e votare le liste formate dagli stessi attivisti per entrare in questi organi. Si precisa che le cariche non prevedono alcuna retribuzione.

Di seguito si riportano i Consorzi di Bonifica ove sono presenti le liste dei cittadini contribuenti ed i contatti per informazioni.

– Consorzio 1 Toscana Nord – lista “Consorzio 5 Stelle” (sez.1) pagina facebook: Consorzio 5 Stelle – Toscana Nord

– Consorzio 2 Alto Valdarno – pagina web: www.montepulciano5stelle.it

– Consorzio 4 Basso Valdarno – lista “NUOVA BONIFICA” (sez.1 e 2) pagina facebook: nuova bonifica

– Consorzio n. 5 Toscana Costa – lista “Bonifica a 5 Stelle” (sez. 1) pagina facebook: https://www.facebook.com/bonificaa5stelletoscanacosta – gruppo fb: https://www.facebook.com/groups/BONIFICA5STELLE/
– Consorzio 6 Toscana Sud – lista “MOVIMENTO 5 STELLE” (sez.1 e 2) pagina web: www.bonificagrossetana.it

N.B.= per sapere se puoi votare ed in quale seggio del proprio comune consulta:

http://inelezioni.capacitas.it/pages/index.aspx?regione=9

ANDATE A VOTARE ED INFORMATE CHE TUTTI I CONTRIBUENTI POSSONO VOTARE

Entrino i cittadini nella gestione del nuovo Consorzio

1) controlleremo dall’interno l’operato degli enti e delle istituzioni per la salvaguardia idrogeologica del territorio

2) indirizzeremo le scelte verso l’utilità collettiva, con progetti e appalti finalmente trasparenti”

Un commento su “SOSTEGNO e VOTO ALLE LISTE CIVICHE PER I CONSORZI DI BONIFICA”

  1. così l’unico consorzio senza possibilità di rappresentanti 5 stelle è il nostro, penso che qualche professorino con la puzza sotto il naso dovrebbe dare delle spiegazioni del perché è successo ciò.

Lascia un commento